icona_youtubefacebook
 

World Social Agenda 2018-19

Planet. Responsabilità e territorio 

 

Attività scuole

Sei un docente di scuola secondaria di secondo grado di Trento e provincia? Sei interessato/a a partecipare alle attività formative proposte dalla World Social Agenda ma non sai come fare e vorresti saperne di più? Contatta la referente di progetto a questo indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 


 

vtPer scoprie cosa è stato fatto durante l'anno scolastico 2018-19, puoi sfogliare l'Inserto del n. 13 di Vita Trentina, 7 aprile 2019 dedicato alle attività nelle scuole e nel territorio trentino sui temi del pianeta e della responsabilità di tutti e di ognuno nei confronti dell'ambiente e del territorio. 

Clicca sull'immagine per leggere l'Inserto.

 

 

 

 

  

 


I quaderni etici

bc53d507c26770e8f294fcbf92ef0864 lIl quaderno etico nasce da una collaborazione tra Docenti Senza Frontiere, Fondazione Fontana e le scuole di ogni ordine e grado di Trento e Provincia. Nell'a.s. 2018-19 sono stati gli studenti, studentesse e insegnanti del Liceo d’Arte “A. Vittoria” di Trento e del Liceo Artistico ad indirizzo Grafico dell'Istituto Sacro Cuore, impegnati in una riflessione intorno alle questioni ambientali a livello globale, ad aver elaborato le immagini per le copertine dei quaderni utilizzando varie tecniche ispirate al tema. Il percorso si è avvalso della collaborazione dell'assoziazione Mazingira  Per accedere alla mostra, cliccare qui

Il disegno vincitore della sesta edizione "mostra Quaderno Etico 2019"  è in fase di definizione. Verrà comunicato e reso disponibile quanto prima il risultato finale (fonte: Istituto Comprensivo Aldeno Mattarello - TN). 


 

Eventi pubblici 

seminario coop e cambiamento climatico 2019 loghiSeminario della Carta di Trento

Il 24 maggio 2019presso il Centro per la cooperazione internazionale, si rifletterà sulle pratiche della cooperazione internazionale per il pianeta tra diritti e sostenibilità.

Per informazioni e iscrizioni clicca qui.  

Il seminario è parte degli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS).

 

 

 


Incontri pubblici 2018-19

 anta 1 2  anta 1 4
 anta 2 1  anta 2 2
 anta 2 3  anta 2 4