icona_youtubefacebook

 

 

I anno (2017-2018): Partnership, si intende un meccanismo di collaborazione volto ad aumentare lo spirito di solidarietà globale finalizzato in particolare ai bisogni delle persone che vivono situazioni di povertà e vulnerabilità.

II anno (2018-2019): Planet, il pianeta deve essere protetto dal degrado attraverso un consumo ed una produzione consapevoli, gestendo le sue risorse naturali in maniera sostenibile, in modo che esso possa soddisfare i bisogni delle generazioni presenti e di quelle future.

III anno (2019-2020): People, ogni persona deve essere messa nelle condizioni di poter realizzare il proprio potenziale con dignità ed uguaglianza in un ambiente sano.

IV anno (2020-2021): Prosperity, tutte le persone devono poter godere di vite prosperose e soddisfacenti all’interno di un progresso economico, sociale e tecnologico in armonia con la natura.

V anno (2021-2022): Peace, le società pacifiche, giuste ed inclusive sono società libere dalla paura e dalla violenza; non ci può essere sviluppo sostenibile senza pace, né pace senza sviluppo sostenibile.

 
La World Social Agenda è un percorso culturale e formativo di Fondazione Fontana Onlus che si rivolge alle scuole e alla cittadinanza dei territori di Padova e Trento.
Il quinquennio 2017-2022 è dedicato ai cinque pilastri dell'Agenda 2030 dell'ONU e agli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Per informazioni sul progetto a Padova e Trento: edu@fondazionefontana.org

cinque per mille